FANDOM

" E' un interruttore sulle paure, la paura dell'altro,

Marcus Holloway

cercano di isolarti, si chiama divide et impera, e ti hanno ingannato
facendogli credere che è quello che hai chiesto tu. " hai detto con
una sola voce: non ci verrà mentito. non avremmo paura,
non risteremo in silenzio."
-Marcus Holloway

Marcus Holloway (conosciuto al Dedsec come Retro) è il protagonista principale di wach dogs 2. si unisce al Dedsec a San Francisco per abbattere la BLUME e il CT OS 2.0

Biografia Modifica

prima di Watch Dogs 2 Modifica

Marcus è nato a Los Angeles , in California nel 1992, ma si è trasferito a Oakland in giovane età con la sua famiglia a basso reddito. Marcus è stato a un certo punto inserito in un programma di comunità in cui avrebbe scoperto un'affinità per i computer. Nel 2012, l'aumento dei tassi di criminalità avrebbe portato all'istituzione del Centro domini di casa , all'iniziativa di sorveglianza, e nel 2013 , Marcus è stato falsamente accusato di essere il principale sospettato di una rapina ad alta tecnologia. Essendo l'unica prova del software predittivo dell'HDC, è stato semplicemente condannato al servizio civile come punizione. Tuttavia, a causa dell'accusa fatta contro di lui, Marcus fu spesso discriminato dalla comunità. Questo lo disilluso per il sistema che lo ha messo in queste circostanze, e sotto lo pseudonimo "Retr0", ha hackerato funzionari del governo locale e ha rilasciato documenti incriminanti sulla raccolta di dati HDC.Rivolgendo la sua attenzione all'aumento del CT OS 2.0 , Marcus ha iniziato a gironzolare attorno agli IRC DedSec e alla ricerca di punti deboli del sistema operativo CT nella ricerca Nudle .

Eventi di Watch Dogs 2 Modifica

Alla fine DedSec ha notato Marcus e gli ha offerto un test. Una sfida di "la più alta difficoltà": cancella il suo profilo di CT OS 2.0. Marcus non solo ha realizzato questo, ha anche installato una backdoor in CT OS 2.0 per un facile accesso. Dopo aver superato il test, è stato ufficialmente inserito in DedSec. Marcus ha aiutato DedSec a guadagnare seguaci da usare nella lotta contro il CT OS 2.0 e le persone che vogliono controllarlo per il proprio guadagno.

Marcus criminal record

Marcus intraprese una crociata contro Blume e le loro marionette, in modo da esporli a manipolare il popolo e violare molte leggi federali, finendo così con Mark Thruss diffamato e Dusan Nemec , squattrinato e incarcerato, per un tempo molto lungo.

Aspetto Modifica

Marcus di solito indossa un maglione nero sotto una giacca blu scuro, con pantaloni scuri e stivali leggeri, oltre a una piccola borsa a tracolla per il suo equipaggiamento. Si copre il viso con un cappello "Dedsec", una bandana e delle sfumature, e sotto di loro ha una patch dell'anima e baffi leggeri. I suoi vestiti possono essere personalizzati dal giocatore.

Abilità Modifica

  • Abilità atletiche: Marcus è estremamente atletico, specialmente nelle aree del parkour e del combattimento. Rispetto ad Aiden Pearce, è più abile nei muovementi di parkour più avanzati e veloci.
  • Abilità di combattimento: Marcus è esperto di un'ambia gamma di armi. Oltre ad essere esperto nella guerra urbana. In confronto a Aiden Pearce, Marcus è anche più abile nel combattimento corpo a corpo, invece di fare affidamento all'arma da mischia.
    • Utilizzo delle armi: Marcus è abile nell'uso delle armi da fuoco.
    • Intuizione furtiva: Marcus è abile nella furtività, usando il suo hacking per confondere o fuorviare i nemici in una trappola.
    • High Intelligence: Marcus è un hacker di talento. È anche uno stratega eccezionale, che trova molte opportunità in ogni scenario, dall'assalto diretto alle operazioni segrete all'utilizzo dei droni.
      • Crafting: Era anche in grado di creare armi balistiche o non letali da stampanti 3D e ha creato armi fatte in casa che aveva appreso da internet. Era anche in grado di fabbricare droni, ognuno con qualità uniche.
      • Master Strategist: ha dimostrato grandi capacità nel pianificare e pianificare le operazioni DedSec.Ricorre alla selezione dei dati prima di iniziare un'operazione DedSec.
      • Scienze politiche: Ha una grande quantità di conoscenze relative alla politica, in quanto è stato in grado di comprendere le strategie politiche della Blume e come trasformare il vantaggio a vantaggio del Dedsec.
      • Hacking Skills: Marcus ha dimostrato di avere un'attitudine avanzata per l'hacking, essendo in grado di manipolare automobili, telefoni cellulari e praticamente qualsiasi macchinario all'interno di ciò che lo circonda.
        • Manipolazione di CT OS 2.0 : Marcus ha una backdoor in CT OS 2.0 , che può utilizzare per manipolare le sue funzioni di conseguenza. Le sue capacità sono molto più avanzate di quelle utilizzate da Aiden Pearce , probabilmente a causa del fatto che ha il controllo su una variante avanzata di CT OS .
        • Manipolazione drone: Marcus può eve prendere il comando di Droni e Macchine da Guerra robotiche, in particolare il carro armato Spider all'interno del laboratorio prototipo segreto di Tidis.
      • Indagine: È anche eccellente nel lavoro di investigatore, dato come è in grado di indagare e trovare gli assassini di Horatio , il rapimento di Aiden Pearce e le varie attività dell'organizzazione criminale.

Banalità Modifica

  • Secondo Dominic Guay , Marcus è un grande fan dei classici film horror e di fantascienza.
  • Quando il CT OS 2.0 confuse Marcus con un criminale di alto profilo, diede l'82% di possibilità di avere ragione, e dopo aver cancellato la sua fedina penale, CT OS 2.0 gli dava ancora il 42% di rischio per essere un giovane nero disoccupato che possiede un pistola.
  • Il suo numero di profilo del sistema operativo CT è # 28134a27